sabato 17 maggio 2014

Romantic but not sugary

INT2 architecture  (INT sta per intuizione + intelligenza  ma anche per internazionalità + interdisciplinarità + interattività) è un team multidisciplinare con sede a Mosca e San Pietroburgo, in attività  dal 2008, che spazia dalla progettazione architettonica, alla ristrutturazione,  alla pianificazione urbanistica (in particolare si è occupato della riqualificazione del fiume di Mosca,  la  Moskva, e delle aree adiacenti).
Qui vediamo un  progetto di appartamento, di circa 72 mq, disegnato per una giovane donna nel complesso residenziale di  " Elk Island".
L'appartamento è costituito da ingresso, piccolo corridoio e living (con angolo cottura) caratterizzati da una sorprendente scelta di colori per la tinteggiatura di muri e porte: un viola acceso, ripreso da tende e tappeto, abbinato al bianco.
A pavimento è previsto un parquet chiaro a spina di pesce, colorato nella parte antistante l'angolo cottura, mentre nel corridoio (come nel bagno) è stato scelto un classico  pavimento a scacchiera.
Il progetto prevede una tavolozza di colori più tenui e rilassanti per la camera da letto, giocata sui toni del bianco, del grigio e del  rosa pastello.
I progettisti dichiarano di aver ricercato una combinazione di elementi classici reinterpretati in chiave contemporanea, a me sembra che il risultato sia un insieme romantico ma non zuccheroso, adatto ad una ragazza sognatrice ma anche moderna. 


INT2 architecture ( INT stands for intuition + intelligence but also for international + interdisciplinary + interactivity) is a multidisciplinary team based in Moscow and St. Petersburg in business since 2008, ranging from architectural design , renovation, planning (in particular,have dealt with the redevelopment of the Moscow River,the Moskva, and adjacent areas).
Here we see a project of apartment, about 72 square meters, designed for a girl in Moscow, in the residential complex " Elk Island ".
The apartment consists of entrance hall, small hall and living room (with kitchenette ) characterized by a surprising choice of colors for painting walls and doors: a bright purple combined with the white.
On the floor there is a light parquet herringbone, colored on the front of the kitchen, while in the hallway (like in the bathroom) was chosen a classic checkerboard floor.
The project includes a palette of soft,soothing colors for the bedroom, in shades of white, gray and pastel pink.
The designers claim to have sought a combination of classic reinterpreted in a contemporary key, it seems to me that the result is a romantic but not sugary apartment, suitable for a dreamer but also modern girl.
















 Da int2architecture.ru

Nessun commento:

Posta un commento